Attualità
sabato
20
Luglio
domenica
21
Luglio

Trekking e torrentismo: con Vivimonteamiata due giornate tra sport e natura

sabato
20
Luglio
domenica
21
Luglio
rafting ombrone terramare bambini
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MONTE AMIATA – Arriva VivimonteAmiata, un evento Terramare/Uisp per scoprire l’affascinante torrente Ente e luoghi splendidi dell’Amiata attraverso il torrentismo e il trekking. Le attività, svolte in piena sicurezza con l’utilizzo di caschi mute e corde per l’occorrenza, si svolgeranno nelle giornate di sabato 20 luglio e domenica 21 luglio. La mattina dedicata al torrentismo, mentre il tardo pomeriggio al trekking.

Programma
(Torrentismo) – Sabato 20 alle 10 ritrovo presso Piazza de Rimembranza a Castel del Piano. Segue trasferimento con auto propria presso fiume Ente. Al termine delle attività buffet presso l’agriturismo Podere Borselli.
Prenotazione obbligatoria.
Quota partecipazione 20 euro + 10 euro buffet. Pagamento anticipato tramite bonifico.

(Trekking) – Ore 17 ritrovo a Castel del Piano in piazza della Rimembranza e partenza per trekking sul Monte Amiata sotto i faggi. Prenotazione obbligatoria.
Quota di partecipazione per il trekking 10 euro. Giovani fino a 16 anni non pagano. Pagamento anticipato tramite bonifico.
Domenica 21 luglio. Solito programma.

Per chi vuole cenare e pernottare è possibile contattare l’Ostello a Montelaterone che è convenzionato con l’evento (https://www.hotelsitalic.com/ostello-portabene/)

Importante: pagamento anticipato tramite bonifico per tutte le attività ed il buffet, in fase di prenotazione per l’evento, nelle note, è necessario specificare il giorno e il tipo di attività scelta. Per questa attività è necessaria la muta che è obbligatoria assieme al casco. L’associazione Terramare mette a disposizione l’attrezzatura al contributo di 3 euro. Specificare taglia al momento della prenotazione.

Prenotazione obbligatoria al link https://terramareitalia.it/prenota-ora

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI