Attualità
sabato
1
Giugno

Serata di musica live alla Sala Eden: i Quartier Coffe presentano il nuovo album

Evento Terminato

sabato
1
Giugno
Sala Eden 2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

GROSSETO – Una grande serata di musica animerà la Sala Eden sabato 1° giugno, in occasione della presentazione del nuovo album dei Quartiere Coffee “La mia terra”.

Ad aprire l’evento, ad ingresso gratuito e realizzato dalla cooperativa Uscita di Sicurezza, in collaborazione con l’istituzione Le Mura e con il patrocinio del Comune di Grosseto, saranno alle 21 gli Underdogz, seguiti da Lamar e da Meri Lu Jacket. Tre esibizioni che accompagneranno gli spettatori fino alle 22.30 quando sul palco saliranno i Quartiere Coffee.

Underdogz. È un progetto collettivo, risultato del talento congiunto di quattro artisti: MatMa (rapper/producer), Pyè (rapper), Shu Ha Ri (rapper), Jack Chan (rapper). Un modo per esprimere la propria identità individuale, ma anche la forza del loro legame come gruppo. Gli Underdogz rappresentano una testimonianza dello spirito “underdog” e sono pronti a sfidare le convenzioni e a conquistare il loro spazio nel panorama musicale.

Lamar. Crescita tra le colline della provincia Toscana, ha subito fin dall’esordio, l’influenza del contesto rurale e del vasto ventaglio di generi musicali ascoltati. La costante ricerca di nuovi sound caratterizza l’artista, che trova nel rap, il terreno per sperimentare il suo racconto di vita quotidiana, tra ansie, amori impossibili e viaggi interiori.

Meri Lu Jacket. Cantante, compositrice e musicista, che si distingue per uno stile unico e personale. Da pochi giorni ha pubblicato il nuovo singolo, uscito il 24 maggio, dal titolo “Can’t control myself”. Le sue esibizioni sono caratterizzate da una straordinaria energia e capacità di mescolare diversi stili musicali.

Quartiere Coffee. La formazione grossetana, nota nel panorama reggae italiano, presenta alla Sala Eden il suo ultimo lavoro, “La mia terra” che arriva a cinque anni dall’ultimo album e dopo tre anni dalla reunion con ha visto Kg Man. Un disco ricco di suoni, contaminazioni, stili, ma soprattutto di collaborazioni di prestigio: “La mia terra”, brano che dà titolo all’album, vede la partecipazione di Tonino Carotone, ma all’interno del disco si trovano anche collaborazioni con Finaz della Bandabardò, con il talentuoso Forelock e un featuring epico con gli Israel Vibration la storica reggae band di Kingston Giamaica. Prodotto da Ciro “Princevibe” Pisanelli, pubblicato dall’etichetta discografica La Tempesta Dub/La Tempesta Dischi, vede la partecipazione alla stesura dell’arrangiamento anche del giovane Andrew D. Particolarmente curati anche i video dei brani, che vedono la regia di Luigi Benelli Di Maro e Marco Marroni come direttore della fotografia.

La serata vede anche la collaborazione della cooperativa Le vie, nell’ambito della rassegna “PullUp”, che anima il Giardino degli arcieri dal 30 maggio al 2 giugno.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI