Cultura
sabato
1
Giugno

Ivana Spagna e Johnson Righeira aprono la stagione degli spettacoli a Porto Ercole

Evento Terminato

sabato
1
Giugno
chitarra 2016
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MONTE ARGENTARIO – Tre mesi di musica attendono l’estate di Porto Ercole. Si parte sabato 1 giugno con un evento che farà rivivere il repertorio degli anni ‘80 con Ivana Spagna e Johnson Righeira.

Insieme daranno vita a “La Macchina del Tempo”, un format che porta in giro per l’Italia e l’Europa i successi degli anni ‘70 fino ai giorni nostri e che sta riscuotendo un successo straordinario.

Piazza Roma è pronta a trasformarsi in una grande pista da ballo per celebrare brani che hanno accompagnato diverse generazioni, dai più adulti passando anche per i più giovani.

Ivana Spagna, tra i volti più importanti della scena musicale, porterà tutta l’energia dei suoi successi che l’hanno resa protagonista proprio in quel periodo: a partire da “Easy Lady”, brano che si posiziona nella Top 5 delle classifiche europea, francese, spagnola, tedesca e al numero 1 in Italia per sei settimane consecutive, vendendo un totale di oltre due milioni di copie. Il successivo singolo “Call Me” è un altro trionfo: in Italia e Gran Bretagna si posiziona al secondo posto e raggiunge il vertice della classifica europea vendendo, anche in questo caso, oltre due milioni di copie.

Johnson Righeira è stato uno dei componenti del duo storico Righeira che hanno portato canzoni di altrettanto successo nazionale e internazionale. Su tutte “Vamos a la playa”, brano che ottenne un clamoroso successo di pubblico e che lo rese un tormentone dell’estate di quell’anno, raggiungendo il primo posto della hit parade italiana e rimanendovi per sette settimane; le vendite complessive in Europa superarono i tre milioni di copie.

“Anche quest’anno abbiamo lavorato e ci siamo impegnati con passione per l’evento di Sant’Erasmo, una celebrazione che tutti noi sentiamo particolarmente nel cuore. Il calendario è ricco di appuntamenti e culminerà con il concerto straordinario di Ivana Spagna & Johnson Righeira sabato primo giugno, un evento che promette emozioni indimenticabili. E non finisce qui: domenica 2 giugno, il giorno della festa del patrono, il cielo si illuminerà con uno spettacolo mozzafiato di fuochi d’artificio, chiudendo in bellezza una settimana di festeggiamenti e tradizioni”, afferma Anselmo Sabatini, Presidente della Pro Loco di Porto Ercole.

“Ogni anno il Comune dimostra il suo impegno fornendo il contributo alla Proloco, che lavora instancabilmente per rendere questi giorni degni di divertimento e condivisione. Grazie alla sinergia tra Proloco, Comune e associazioni, si creano eventi che uniscono grandi e piccini, trasformando il paese in un vivace centro di attività, risate e tradizioni”, conclude Chiara Orsini, Assessora al Turismo, Cultura, Sport e Commercio del Comune di Monte Argentario.

Un mix artistico quello de “La Macchina del Tempo” che è pronto a far ballare Porto Ercole e a far rivivere la magica atmosfera degli anni ‘80.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI