Grosseto

Lavori alla Radioterapia: due giorni di chiusura. Ecco i servizi sospesi e quelli confermati

Si installa il nuovo acceleratore lineare che entrerà in funzione fra qualche mese

Acceleratore lineare 2024

GROSSETO – Il reparto Applicazioni della Radioterapia che si trova piano terra dell’ospedale Misericordia di Grosseto resterà chiuso nelle giornate di giovedì 1 venerdì 2 agosto 2024. Gli ambienti saranno interessati da lavori che rendono indispensabile la chiusura momentanea in queste due giornate.

Saranno quindi sospesi tutti i pazienti in trattamento e le Tc di centraggio, verranno rinviati i trattamenti associati Radio-chemioterapici. Pienamente operative invece le attività ambulatoriali per le visite di controllo e «Follow up» e le prime visite che si svolgono al Piano Piastra. Per eventuali trattamenti in urgenza e indifferibili, solo dopo consulenza da parte dei medici radioterapisti di Grosseto, verrà valutato il loro indirizzamento a Siena, al reparto di Radioterapia dell’ospedale Le Scotte.

I lavori al reparto riguardano l’installazione del nuovo acceleratore lineare che entrerà in funzione fra qualche mese, come illustrato nel comunicato di alcuni giorni fa: https://www.ilgiunco.net/2024/07/23/al-via-i-test-sullacceleratore-lineare-del-misericordia-trattamenti-oncologici-piu-efficaci/

Più informazioni
leggi anche
Acceleratore lineare 2024
Radioterapia
Al via i test sull’acceleratore lineare del Misericordia: «Trattamenti oncologici più efficaci»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI