Politica

Fiume Albegna, Simiani e Marras: «Su messa in sicurezza destra locale senza dignità»

marras simiani

ORBETELLO – “Per la messa in sicurezza del fiume Albegna in provincia di Grosseto, soggetta a frequenti esondazioni per la eccessiva velocità di deflusso delle acque, la Regione Toscana si è mossa da tempo valutando le differenti soluzioni e scegliendo quella più efficace e cioè un invaso che prevede uno stanziamento di 50 milioni di euro”.

È quanto riporta una nota congiunta di Marco Simiani, capogruppo Pd in Commissione Ambiente di Montecitorio e Leonardo Marras assessore regionale della Toscana.

“Si tratta di una somma che necessita quindi di risorse nazionali e per questo il Pd aveva presentato un emendamento al Decreto Agricoltura. Emendamento poi bocciato dalla maggioranza prima al Senato, poi alla Camera. Questi sono i fatti e francamente non crediamo che le polemiche di Fdi locali i questi giorni siano strumentali: molto probabilmente non sanno nemmeno di cosa parlano”.

“Ormai è chiaro a tutti che il Governo Meloni stia penalizzando la Regione Toscana ma dai parlamentari di maggioranza del territorio ci aspettavamo francamente uno scatto d’orgoglio. Devono rendersi conto che sono alla guida della nazione da due anni e non solo non hanno portato a casa alcun provvedimento o risorsa del territorio, ma hanno addirittura avallato qualsiasi taglio ai finanziamenti già concessi (Tirrenica, Interporto Livorno, finanziamenti ai comuni solo per fare alcuni recenti esempi) e respinto qualsiasi proposta delle opposizioni. Sono solo soldatini al servizio del padrone”.

leggi anche
Minucci Rossi
Politica
Fiume Albegna, FdI: «La Regione ha scelto di non fare i lavori, i fondi c’erano. Simiani ha illuso i cittadini»
maltempo 15 novembre 2019
Attualità
Fiume Albegna, l’associazione Vita: «Bocciati i lavori di messa in sicurezza. Vogliamo spiegazioni»
soccorso fluviale vvf
Vigili del fuoco
Incidente mentre fa il bagno nel fiume: trasferito in ospedale con Pegaso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI