Attualità

«La Lega non si tocca». Riunione nel centrodestra, nessun rimpasto. Minozzi e Megale restano in giunta

Megale - Minozzi

GROSSETO – Il rimpasto di cui tanto si parla non ci sarà. La giunta di Grosseto resterà quella attuale. Nessun cambiamento nella squadra degli assessori e nessuna revoca delle deleghe per gli assessori della Lega.

È questa la sintesi delle decisioni che sono state prese questo pomeriggio dal tavolo politico del centrodestra che governa il capoluogo. Nella riunione erano presenti oltre al sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, per la Lega il segretario regionale Luca Baroncini, il commissario provinciale Massimiliano Baldini e Luca Grisanti, per Forza Italia l’assessore Luca Agresti, per il coordinatore regionale e assessore Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi, per Nuovo Millennio Riccardo Paolini e l’assessore Riccardo Ginanneschi, per la Lista Vivarelli Colonna Roberto Baccheschi.

Durante il confronto è stato ribadito che la coalizione andrà avanti con questo assetto. Un chiarimento che è arrivato al termine di una settimana piuttosto calda per il centrodestra grossetano con diverse voci di corridoio proprio sul possibile rimpasto degli assessori. In particolare tra gli assessori a rischio era stata indicata, ormai da tempo, Sara Minozzi, che attualmente tra le altre ha la delega al sociale. A questo punto quindi la Lega non si tocca e non si toccano né Sara Minozzi né Riccardo Megale (sempre in quota Lega). Il cambio auspicato tra gli altri anche dagli esponenti del Noc (Nuovo Orizzonte Civico), recentemente confluito all’interno del gruppo di Vivarelli Colonna, quindi non si farà.

Adesso è da capire cosa succederà sul fronte del Nuovo Orizzonte Civico che fin dalla sua costituzione aveva chiesto una certa discontinuità rispetto ai rapporti del sindaco e della maggioranza con i due assessori della Lega. Sicuramente non ci sarà nessun nuovo assessore del Noc, che resta rappresentato al momento da Angela Amante. Tanto rumore per nulla. Forse.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI