Sassofortino

Opposizione: «Il cortile della scuola è inagibile da settembre. Alunni al chiuso per otto ore»

La consigliera Parrini: «Inagibile anche l'ingresso principale, da anni. Dall'Amministrazione ancora nessuna risposta»

Cortile inagibile scuola Sassofort. Fdi 2024

ROCCASTRADA – “Il cortile della scuola “Carlo Collodi” in via Cavour a Sassofortino si trova in stato di inagibilità da settembre 2023. Tale situazione rappresenta un grave disagio per gli allievi che si trovano costretti a trascorrere le otto ore di attività didattiche e ricreative esclusivamente al chiuso”. Ad affermarlo è la consigliera di minoranza di Fratelli d’Italia Giudi Parrini, in un’interrogazione diretta al sindaco Limatola.

“L’inagibilità del cortile scolastico – prosegue – ha un impatto negativo sulla qualità dell’offerta formativa, impedendo l’attività didattica all’aperto e la socializzazione tra gli alunni. Anche l’ingresso principale della scuola risulta inagibile e, da anni, è stato disposto l’utilizzo di un ingresso secondario per l’accesso alla scuola. Sono state effettuate diverse segnalazioni all’amministrazione comunale, ma ad oggi non è stato ancora fornito alcun riscontro concreto in merito alle tempistiche e alle modalità di risoluzione del problema”.

“Per quanto esposto sopra – conclude Parrini – chiedo di sapere: quali sono le cause dell’inagibilità del cortile e dell’ingresso della scuola; quando è prevista la messa in sicurezza e la riapertura dei suddetti; quali interventi saranno effettuati per risolvere definitivamente il problema; se sono stati stanziati i fondi necessari per il ripristino del cortile e dell’ingresso e, in caso affermativo, a quanto ammontano”.

Cortile inagibile scuola Sassofort. Fdi 2024
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI