Uisp

Da Marina a Principina, successo della camminata di Sport a Mare

Camminata Uisp 2024 con Sport a Mare

MARINA DI GROSSETO – Un nutrito gruppo di partecipanti si è ritrovato al porto di Marina di Grosseto per partecipare alla camminata fino a Principina, organizzata dalla Uisp nella manifestazione Sport a Mare. Il comitato di Grosseto ha così animato la manifestazione organizzata dal Comune di Grosseto e dalla pro loco di Marina di Grosseto-Principina a Mare, con attività in spiaggia e con un percorso trekking, per gran parte in pineta, che ha unito le due frazioni.

“Abbiamo organizzato questa camminata in un luogo diverso da quelli a noi abituali – sottolinea Massimo Ghizzani, vicepresidente Uisp Grosseto e responsabile fitwalking – coinvolgendo i nostri camminatori in una fase di pausa della nostra stagione. E’ stata comunque una bella occasione per provare un nuova esperienza: camminare al mare, magari in orario serale, potrebbe diventare una nuova proposta per il nostro comitato”.
“La Uisp ha voluto prendere parte a questa bella iniziativa con una passeggiata molto semplice in pineta – aggiunge Nivio Fortini, responsabile trekking Uisp – Un modo di esserci, scoprendo la Maremma e attraversando la pineta”.
“Con Sport a Mare abbiamo avuto un ottimo riscontro sia dalla popolazione che dalle associazioni – spiega Silvia Lanini, consigliere della pro loco di Marina-Principina – siamo quindi contenti per il territorio. La collaborazione con la Uisp, in particolare, è per noi molto importante e ci auguriamo che possa proseguire in futuro”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI