#amministrative2024

Scarlino, Travison bis: ecco come sarà composto il Consiglio comunale

SCARLINO – Francesca Travison si riconferma sindaco di Scarlino con un distacco di soli due voti e questa mattina è già al lavoro in Comune, ma per quanto riguarda la composizione della giunta non si pronuncia ancora.

«È presto per nominare gli assessori – afferma -. Faremo una riunione con tutto il gruppo e decideremo insieme. Mi sembra giusto perché sono stati eccezionali tutti. Ovviamente ci saranno da considerare le preferenze, ma vediamo. Ci prendiamo qualche giorno per decidere».

Ecco chi sono i consiglieri eletti nel consiglio comunale. Si tratta di sette uomini e sei donne, compresa la sindaca.

Accanto al sindaco ci saranno Michele Bianchi (89 preferenze); Cesare Spinelli (51 preferenze), Giorgio Maestrini (48 preferenze), Silvia Travison (46 preferenze), Cecilia Bernardi (35 preferenze), Raffaella Elda Maria Vecci (33 preferenze), Elisa Fabbretti (29 preferenze) e Diego Radi (25 preferenze).

Tra i banchi dell’opposizione per la lista “Scarlino nel Cuore” ci saranno Luca Niccolini, Marco Vichi (127 preferenze) e Roberto Maestrini (74 preferenze). Per “Scarlino Futura” entra nel consiglio Monica Faenzi.

 

leggi anche
Elezioni
Travison vince a Scarlino con due voti di scarto. «Doppia soddisfazione»
Politica
Faenzi su Travison: «Governare con soli due voti in più non sarà semplice. Ha perso 140 voti»
Scarlino
Colpo di scena a Scarlino, chiesto il riconteggio dei voti: «Ci sono schede contestate»

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI