Follonica

Effetto Buoncristiani: ecco il nuovo consiglio, fuori la Lega, Primavera Civica e Ciani. TUTTI I NOMI fotogallery

Vittoria Matteo Buoncristiani

FOLLONICA – Ecco la composizione del nuovo consiglio comunale di Follonica dopo la vittoria di Matteo Buoncristiani e del centrodestra. La maggioranza conquista 12 seggi più il sindaco, mentre la minoranza potrà contare su sei consiglieri.

Maggioranza

Nel centrodestra vengono eletti oltre al sindaco Matteo Buoncristiani quattro consiglieri di Fratelli d’Italia, 4 della Lista Civica Buoncristiani, 1 Forza Italia e 1 Prima Follonica. Per Fratelli d’Italia vengono eletti Sandro Marrini, Danilo Baietti, Stefania Turini, Jacopo Ricceri. Per la Lista Buoncristiani: Giorgio Poggetti, Azzurra Droghini, Metello Ricceri, Paola Venezia. Per la lista Forza Italia: Alberto Aloisi. Per la Prima Follonica: Riccardo D’Ambra.

Minoranza

Nel centrosinistra vengono eletti oltre al candidato sindaco Andrea Pecorini tre consiglieri per il Partito democratico, 1 per Follonica a sinistra e 1 per la Lista Pecorini. Per il Partito democratico: Giacomo Manni, Francesca Stella, Mirjam Giorgieri. Per Follonica a sinistra: Francesco Ciompi. Per Lista Pecorini: Emanuele Betti.

Restano escluse dal consiglio comunale la lista della Lega per la maggioranza e Primavera Civica per la minoranza. Adesso rimane da capire chi farà parte della nuova giunta e chi entrerà quindi in consiglio per la parte della maggioranza.

 

leggi anche
Vittoria Matteo Buoncristiani
Follonica
Matteo Buoncristiani è sindaco: il centrodestra vince a Follonica dopo 80 anni
Proclamazione Buoncristiani 2024
Follonica
Buoncristiani indossa la fascia per la prima volta: «Grande emozione». Passaggio di consegne con Andrea Benini
Toto Assessori 2024
Dopo il voto
Toto assessori: come sarà la giunta Buoncristiani? Quattro quasi sicuri, forse uno sarà esterno. TUTTI I NOMI
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI