Elezioni

Europee 2024 DEFINITIVO: tutti i dati comune per comune in Maremma. FdI vince dappertutto, tranne in tre comuni fotogallery

Europee 2024 - Comune per Comune

GROSSETO – Come sono andate le elezioni europee nei 28 comuni della provincia di Grosseto? Per scoprirlo e andare ad analizzare i dati comune per comune abbiamo realizzato una gallery con tutti i risultati della tornata elettorale.

Si tratta di dati definitivi (fonte Ministero dell’Intenro) che mostrano quello che abbiamo già messo in evidenza in questo nostro articolo: Europee 2024: Fratelli d’Italia primo partito, sfonda il 34%. Pd al 26,7%, gli altri sotto al 10%. Tutti i dati partito per partito.

Ad una prima analisi si vede subito che Fratelli d’Italia, primo partito a livello provinciale, lo è quasi in tutti i comuni, tranne che a Gavorrano dove al primo posto c’è il Partito democratico così come a Monterotondo Marittimo e a Moniteri. Il risultato più alto FdI lo ottiene a Isola del Giglio dove, complice la candidatura di Mario Pellegrini, conquista oltre il 55% dei voti.

Nella gallery trovate tutti i dati comune per comune.

 

leggi anche
EUROPEE 2024 RISULTATI
Elezioni
Europee 2024: Fratelli d’Italia primo partito, sfonda il 34%. Pd al 26,7%, gli altri sotto al 10%. Tutti i dati partito per partito
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI