Politica

Balocchi va al terzo mandato: «I dati sono entusiasmanti»

SANTA FIORA – Federico Balocchi accoglie il risultato di queste amministrative 2024 e lo mette in cassaforte. Era l’unico candidato sindaco, dopo che la corsa di Jessica Ciaffarafà e della sua lista è stata fermata sostanzialmente per un vizio di forma nella presentazione della candidatura.

Il risultato di queste amministrative lo riconferma sindaco del suo Comune per il terzo mandato consecutivo. «Il dato è entusiasmante – descrive Balocchi – perché abbiamo preso l’86,05% dei voti validi, e ha votato il 64% degli elettori. I voti a me diretti corrispondono al 54%. Abbiamo preso più voti anche della volta scorsa, la vittoria quindi è indiscutibile. Rappresentiamo la maggioranza degli elettori ma anche dei cittadini che potevano esprimere il voto».

Prima delle elezioni, erano stati diffusi degli inviti per l’astensione al voto. Un fatto che non ha preoccupato il primo cittadino. «Non temevo e non temevamo la sconfitta, eravamo forti di un consenso costruito negli anni – precisa Balocchi – Visti i commenti non ho capito se il centrodestra ha sbagliato per cialtroneria o se lo ha fatto apposta. Ma a parte questo i cittadini hanno dato una risposta compatta e chi ha fatto appelli ridicoli a non andare a votare si è coperto solo di ridicolo. I cittadini hanno risposto andando a votare. Abbiamo pieno mandato per continuare a governare bene a Santa Fiora. Ringrazio tutti i cittadini e cittadine che hanno riposto di nuovo in noi fiducia».

leggi anche
Elezioni
Rivoluzione a Isola del Giglio: Armando Schiaffino batte Walter Rossi
Politica
Biondi di nuovo sindaca: «Tutti i 9 della lista avranno un ruolo»
Elezioni
Daniele Rossi vince a Seggiano «Confermo il vicesindaco ma tutti avranno un ruolo»
Cronaca
Giacomo Termine oltre il 90%, è sindaco per la terza volta
Attualità
Arcidosso riconferma Jacopo Marini come primo cittadino
Attualità
Irene Marconi è sindaca di Massa Marittima con la sua “È già domani”
#amministrative2024
Quattro donne e dieci uomini: ecco chi sono i nuovi sindaci della Maremma
#amministrative2024
Balocchi sindaco, il suo “Progetto Santa Fiora” non si ferma: ecco il Consiglio comunale

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI