Grosseto

I giovani avvocati toscani si confrontano al Polo universitario

Aiga Giovani avvocati

GROSSETO – Si è tenuto sabato 17 febbraio al Polo Universitario Grossetano nella prestigiosa Sala delle Colonne il coordinamento regionale toscano dei Giovani Avvocati dell’ Aiga.

All’evento, patrocinato dal Comune di Grosseto, hanno partecipato oltre che il direttivo e soci della sezione grossetana, tutte le sezioni della Toscana, la presidente regionale e gli esponenti del nazionale.

Fra i temi trattati all’ordine del giorno, in prima linea Onac ovvero l’osservatorio nazionale Aiga sulle carceri, fiore all’occhiello della associazione, politica forense vertente i rapporti fra le istituzioni forensi, gratuito patrocinio, accesso alla professione. Le sezioni toscane hanno presentato le rispettive proposte ed iniziative per i prossimi eventi regionali, tra le proposte anche l’accreditamento di Aiga Toscana presso il registro dei gruppi di interesse istituito dal Consiglio regionale Toscana.

La sezione grossetana esprime gratitudine e soddisfazione per l’evento, dimostrazione dell’importanza della associazione non solo sul piano prettamente professionale ma anche con concreti riflessi nella società civile e politica.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI