Colline metallifere

Fare per Massa Marittima: «Chiediamo un nuovo distretto socio sanitario. Raccolte 2mila firme»

MASSA MARITTIMA – Raggiunte le 2mila firme per la petizione a favore della riorganizzazione della sanità territoriale nell’area delle Colline metallifere. Ad aver promosso la raccolta firme è stata l’associazione “Fare per Massa Marittima, le sue frazioni e il territorio”. In particolare l’iniziativa mira a chiedere agli organi competenti l’istituzione di un Distretto socio sanitario individuato nella zona delle Colline Metallifere.

«L’obiettivo era quello di raggiungere le 2mila firme entro la fine di settembre – afferma il presidente Andrea Vinciarelli -. Averlo centrato con così largo anticipo ci soddisfa, ma soprattutto ci lusinga, anche perché la petizione è ancora attiva nei luoghi già indicati e il numero è desinato a salire. I cittadini firmatari e quelli che ci hanno aiutato nella raccolta di firme, hanno capito che l’associazione “Fare” si adopera in modo concreto nella individuazione di criticità, nella ricerca di soluzioni e nella loro messa a terra. Esprimo quindi, a nome del Consiglio direttivo e degli iscritti alla associazione, i più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno apprezzato e stanno contribuendo al successo di questa iniziativa».

«La raccolta delle firme rappresenta il primo step, quello del consenso – prosegue Vinciarelli -. A questo si è aggiunta in questi mesi, una intensa interlocuzione diretta con i sindaci di quasi tutti i Comuni del territorio. Il risultato sin qui ottenuto è senza dubbio interessante sul piano della condivisione e di individuazione di un percorso formale che vede proprio negli amministratori locali la chiave di volta. La sanità e la tutela della salute, sono temi trasversali, che impatta sulla vita di tutti noi, ma non sarà l’unico tema, come associazione “Fare” di cui ci occuperemo nei prossimi mesi. Ce ne sono appunto altri, che riteniamo essere di impatto sulla nostra comunità. La nostra deve essere un’azione civica, concreta e pragmatica e non populista e demagogica».

leggi anche
Sanità
Pd: «Bene la raccolta firme per il distretto sociosanitario. Ridare al Sant’Andrea il proprio ruolo»

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI