Politica

#Amministrative2023, Lega e Forza Italia: «A Gavorrano sosterremo Maule, a Magliano Cinelli»

Cinelli - Maule

GAVORRANO – “Lega e Forza Italia sosterranno le candidature di Andrea Maule a Gavorrano e se, come auspichiamo, deciderà di ricandidarsi di Diego Cinelli a Magliano”.

Lo annunciano il commissario provinciale della Lega Andrea Ulmi ed il coordinatore provinciale di Forza Italia Roberto Berardi. “Da mesi – affermano Ulmi e Berardi – all’interno della coalizione è aperto il confronto tra le varie forze politiche sul sostegno ai candidati. Un confronto che è andato avanti, da parte di ciascun partito, con i territori sui quali sono stati avviati percorsi civici con candidati che si richiamano da sempre ai valori del centrodestra e su cui i nostri rappresentanti locali hanno dichiarato di riconoscersi. Un confronto che è proseguito con gli aspiranti sindaco che hanno avviato progetti concreti e su cui ci sono tutti i presupposti affinché il centrodestra unito possa convergere”.

Progetti diversi, ma simili. “Se per Diego Cinelli, auspicando una ricandidatura che intendiamo sostenere, parlano i risultati ottenuti da sindaco di Magliano – proseguono Ulmi e Berardi -. Andrea Maule ormai da molto tempo sta lavorando sul territorio ad un progetto civico aperto ed allargato”.

Ulmi e Berardi auspicano che la strada intrapresa da Lega e da Forza Italia venga presto seguita anche da tutte le forze politiche del centrodestra ed oltre. “Auspichiamo la convergenza su un nome comune – concludono i due responsabili provinciali – Speriamo che presto i nostri alleati si uniscano a noi ed ai candidati per cercare di assicurare un buon governo del territorio, che sia sempre più esteso ai comuni della nostra provincia”.

leggi anche
Andrea Bartolozzi - candidato sindaco 2023
Politica
Bartolozzi si presenta: «Sono a disposizione, mi candido a sindaco»
Primarie segreteria regionale 2018
Gavorrano
«Facciamo le primarie per il candidato sindaco». Ecco la proposta per il voto a Gavorrano
Fabrizio Rossi
Verso il voto
Fratelli d’Italia “stoppa” Maule: «Nessun nome calato dall’alto»
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI